+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Isola di Brac - Bol

Brac è l’isola più grande della Dalmazia e con il suo paesaggio frastagliato fatto di montagne, boschi verdi di pini e ulivi, spiagge meravigliose e case di pietra bianchissima è in grado di farvi respirare l’atmosfera autentica della Croazia non ancora travolta dal turismo di massa.
L’atmosfera tutt’altro che mondana dell’isola rappresenta un’ottima scelta per turisti e famiglie con bambini che cercano un soggiorno tranquillo all’insegna del mare, del buon cibo e di un paesaggio naturale mozzafiato fatto di pinete, macchia mediterranea e scogliere a strapiombo sul mare. 
I centri abitati più importanti sono Bol, il paese più vivace e gradevole per i giovani e la discreta vita notturna, Supetar, Postira, Sutivan, Sumartin e Milna.
La spiaggia più famosa di Brac è Zlatni Rat, a meno di 2 km da Bol, inclusa tra le dieci spiagge più belle del Mondo. Una spiaggia a forma triangolare allungata di ciottoli bianchi finissimi. La particolarità di questo tratto di mare è che la punta varia a seconda delle correnti marine e del vento. Per gli amanti delle escursioni e dei paradisi naturali, merita una visita Vidova Gora, il monte più alto dell’Adriatico, che dall’alto dei suoi 778 metri offre una vista mozzafiato su gran parte dell’isola e sul Corno d’Oro. Chi alla vacanza al mare vuole aggiungere storia e cultura, può aggiungere Skrip, il borgo più antico dell’isola con architetture e reperti di storia illirica e romana. Per i più temerari l’eremo di Blaca, monastero scavato nella roccia nel XVI secolo, è raggiungibile solo a piedi da Bol.

Città di Bol
Ai piedi del monte di Vidova Gora e noto per una delle spiagge più belle del Mondo (Zlatni Rat), Bol offre soluzioni turistiche per tutti i gusti e rappresenta la meta ideale per una vacanza tranquilla e spensierata.
Lungo la promenade di Bol, una lunga strada pedonale che collega il centro del paese con la spiaggia del Corno d’Oro, i turisti possono trovare numerose attività sportive e ricreative come affitti di biciclette, immersioni subacquee, windsurf e altri sport acquatici. Di notte, quello che era un borgo di pescatori si trasforma in un centro turistico perfetto per adora trascorrere le serate tra passeggiate romantiche vista mare e porto e cene tipiche in una delle tantissime konoba presenti. Per i più giovani una vita notturna vivace senza eccessi con diversi disco-pub e una discoteca nei pressi della spiaggia di Zlatni Rat.
Rinomata per la presenza probabilmente delle spiagge più belle dell’isola, a Bol troverete lidi attrezzati dove è possibile affittare sdraio e ombrelloni.
 
La perla dalmata tra il verde e il blu
Il contrasto tra il verde della vegetazione e l’azzurro cristallino delle acque rappresentano un quadro naturale dai colori meravigliosi, a disegnare un paesaggio con pochi eguali in Croazia.
 
La Croazia autentica
Alcuni piccoli villaggi dell’isola mantengono ancora un carattere tradizionale e autentico, con il turismo non ancora pienamente sviluppato. Sono i luoghi ideali (soprattutto a nord-est e nord-ovest dell’isola) per respirare il vero sapore della Croazia.
 
Ritmi bassi e discreta vita notturna
L’isola di Brac è la soluzione ideale per chi ama trascorrere le proprie vacanze in tranquillità, godendo di buon cibo e di una rilassante passeggiata sul lungomare. Nulla di meglio dopo un lungo pomeriggio trascorso in una delle spiagge o baie intorno a Bol.

Vedi Anche:

Strutture

Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA