+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

ZANTE CITTA'

Capoluogo e porto principale dell’isola, Zante città è situata ai piedi della collina di Bochali che ne fa un punto privilegiato per osservare il tramonto. È la parte più moderna e proiettata verso il futuro di Zante, con numerose attività commerciali che ogni anno nascono e prosperano nelle sue vie.
Molto pittoresco è il porto, in grado di conciliare i bisogni e i desideri del turista che preferisce una tranquilla passeggiata al tramonto alle scatenate notti in discoteca di località vicine. Molto romantico e di notevole interesse è il piccolo borgo attorno le rovine dell’antico castello veneziano. La location ideale per un perfetto book fotografico in ricordo di una vacanza meravigliosa in grado di coniugare alla perfezione la bellezza del mare e la tranquillità di un posto adatto non soltanto a giovani ma anche a coppie e famiglie che cercano relax, buon mare e discreta movida notturna.  
 
Tra divertimento e cultura
Nel capoluogo è possibile trovare snack bar, taverne tradizionali, ristoranti di lusso, roof garden e fast food.
Ma Zante Città offre molti spunti di interesse culturali per il turista: la Chiesa di San Dionisio che custodisce le reliquie del santo e i numerosi musei e piazze caratteristiche che rappresentano una eccezione in un’isola votata al divertimento serale dei tanti giovani che la affollano.   
 
Una spiaggia “diversa”
La spiaggia è molto stretta e lunga e consente a tutti di trovare il proprio posto al Sole. Qui sono tantissime le possibilità di svago per chi non riesce a stare fermo neanche in vacanza tra campi da tennis, parchi giochi, yacht club e divertimenti acquatici per tutti i gusti e rischi. La spiaggia è frequentata perlopiù da gente del posto, da famiglie e da coppie che prediligono la tranquillità al caos.
 
Negozi e shopping
Le vie dello shopping a Zante Città si trovano principalmente intorno a Piazza Solomos e vicino la chiesa di Agios Dionysios, dove si concentrano ristoranti, negozi e taverne. Se volete riportare un pensiero a casa con pochi euro, approfittatene per fare una passeggiata nei pressi dalle rovine dell’antico forte veneziano e ammirare la magnifica vista sulla baia. 

Vedi Anche:

Strutture

Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA